Itaca è una Cooperativa Sociale attiva nei settori sociale, sanitario ed educativo, con sede principale a Pordenone e operante nel Friuli Venezia Giulia, Veneto e provincia autonoma di Bolzano.
La nostra missione è promuovere l'integrazione sociale e fornire assistenza a persone svantaggiate, anziani e minori, con un forte focus sui nostri soci lavoratori.
Se sei un educatore alla ricerca di nuove sfide, la Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone ha un’opportunità che potrebbe fare al caso tuo. Stiamo selezionando un educatore per un ruolo presso due Gruppi Appartamento situati nelle zone di San Daniele del Friuli (UD) e Gemona del Friuli (UD), dedicati ad utenti con disabilità.
Il tuo ruolo comprende la progettazione di attività ricreative e culturali per promuovere il benessere, la socializzazione, l'integrazione e l'autonomia degli utenti. Supporterai gli utenti nel passaggio a una vita autonoma e inclusiva, facilitando soluzioni abitative simili a contesti familiari o di co-housing e implementando programmi per sviluppare competenze quotidiane essenziali.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in Educatore Professionale, iscrizione al relativo albo professionale,
- Laurea in Scienze dell'Educazione, qualifica di Educatore professionale SocioPedagogico (legge Iori), Laurea in psicologia;
Per questi titoli si richiede la conferma di aver inoltrato la domanda per l'iscrizione all'albo professionale degli educatori sociopedagogici come previsto dalla legge 55/2024; - Verranno altresì presi in considerazione Operatori Socio-Sanitari (OSS) che dimostrino spiccate capacità relazionali, in grado di stabilire rapporti efficaci e empatici con gli utenti.
- automunito con patente B.
Offriamo un contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione, per un impegno settimanale di 25 ore distribuite su tre turni, notturni inclusi. Si richiede inoltre disponibilità a lavorare nei fine settimana e nei giorni festivi, nonché a spostarsi tra i due servizi.
La Cooperativa Sociale Itaca promuove la diversità e l'inclusione e accoglie candidature da persone di tutti i generi, in conformità con la legge 903/77.
Se ritieni di possedere le competenze e l'impegno necessari per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum! Saremo lieti di valutare la tua candidatura e di conoscere meglio le tue esperienze ed abilità.
|