NETtoWORK, azienda italiana nata nel 2016, operante nel settore dei servizi, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati. Il nostro team si avvale anche di consulenti esperti nel settore, per supportare il cliente durante il periodo di collaborazione.
Ricerchiamo un Consulente sicurezza sul lavoro su Chieti.
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: 1. Individuare ed applicare nelle aziende, appartenenti a settori merceologici diversi, tutte le misure di Sicurezza nei luoghi di lavoro 2. Redigere e/o aggiornare DVR, documenti di valutazione del rischio rumore, documenti di valutazione del rischio vibrazioni 3. Organizzare e svolgere i corsi di formazioni attinenti alla Sicurezza nei luoghi di lavoro 4. Coordinarsi con il medico competente per l’organizzazione delle visite periodiche del personale delle aziende che verranno seguite 5. Capacità di relazionarsi con gli Enti di controllo in caso di verifiche ispettive o di richiesta di documentazione. 6. Altre attività richieste dalla mansione.
Inserimento: immediato. Sede di lavoro: San Giovanni Teatino (CH). Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione in Partita IVA con esclusiva, full-time, con adeguato periodo di prova; Retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
Profilo ideale 1. Laurea in Ingegneria (non necessariamente civile o meccanica) o in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro; 2. Buona esperienza nel ruolo di tecnico della Sicurezza e nell’assunzione di incarichi da RSPP, maturata lavorando direttamente in Aziende o in Società di Consulenza e/o Studi Tecnici professionali; 3. Ottima conoscenza della normativa cogente in materia di Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) 4. Capacità di redigere in piena autonomia il Documento di valutazione dei rischi mediante l’utilizzo dei principali software a ciò predisposti. 5. Conoscenza dell’utilizzo del fonometro e relativa redazione del Documento di valutazione del rischio rumore. 6. Conoscenza dell’utilizzo del vibrometro e relativa redazione del Documento di valutazione del rischio vibrazioni 7. Capacità di svolgere in veste di docente i corsi di formazione previsti dal D. Lgs. 81/08 (corso RSPP, RLS, lavoratori, antincendio, corsi per conduzioni mezzi ai sensi degli art. 37 e 73 del citato decreto, ecc…) 8. Ottime capacità relazionali, organizzative e di analisi, assertività ed autonomia; 9. Capacità ed abitudine al lavoro sia in autonomia sia in team; 10. Persona capace, dinamica, flessibile; 11. Costituirà titolo preferenziale – l’abilitazione alla professione di Ingegnere o di Tecnico della Sicurezza; – esperienza nell’implementazione del sistema di gestione della sicurezza ai sensi della norma 45001 e nell’implementazione dei modelli 231 relativamente alla Sicurezza in ambiente di lavoro; – eventuale conoscenza della normativa e degli adempimenti in materia di Ambiente.
|