Il nostro cliente è un importante e strutturato contesto manifatturiero, con presenza globale, con unità produttive e reti commerciali. Nell’ottica di potenziare il team interno di Qualità, ci ha incaricato di ricercare un Quality System Assurance.
Il candidato, a diretto riporto del Responsabile Qualità di Gruppo, sarà responsabile della manutenzione del Sistema di Gestione Qualità, assicurandosi della conformità nel tempo delle certificazioni di prodotto e ponendosi a riferimento negli audit con enti certificatori e fornitori. A costante monitoraggio delle evoluzioni normative pertinenti, presiederà le attività di aggiornamento del sistema qualità qualora necessario. In stretta collaborazione con i vari dipartimenti aziendali, la figura presiederà inoltre le attività di raccolta, analisi e monitoraggio di KPI qualitativi implementando azioni correttive e preventive nell’ottica di un miglioramento continuo dell’intero sistema di qualità.
Oltre al possesso di una Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini, il candidato ideale deve vantare un’esperienza fino a 5 anni in analoghi ruoli in ambito di qualità e gestione delle certificazioni di prodotto (ISO 9001, UL, CE, etc.) oltre che la conoscenze delle metodologie di analisi dei rischi (FMEA, 8D, PDCA). Si cerca una figura dotata di ottime capacità di analisi, di problem solving e di interpretazione di standard tecnici e regolamenti, oltre che di buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con fornitori ed enti certificatori. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|