descrizione |
Per importante realtà globale, leader nel settore Food&Beverage, ricerchiamo una figura di Industrial HR Business Partner. A diretto riporto dell’HR Director, il/la candidato/a si occuperà di fornire consulenza strategica e operativa in ambito HR, garantendo l'implementazione delle migliori pratiche e politiche per supportare l'area ISC in linea con la strategia e le linee guida HR aziendali.
Responsabilità principali: - Fornire consulenza HR strategica al dipartimento ISC (Produzione, Logistica, Procurement), promuovendo processi e procedure per massimizzare la produttività e migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, il tasso di retention e il pool di talenti.
- Partecipare alle riunioni delle unità funzionali correlate e promuovere le politiche e strategie di gestione delle risorse umane.
- Guidare o partecipare a progetti locali, regionali e aziendali mirati al miglioramento della gestione HR.
- Supportare proattivamente l'implementazione dei processi HR nel business ISC.
- Gestire e guidare progetti HR trasversali all'interno di ISC, promuovendo lo spirito di squadra e l'allineamento aziendale.
- Costruire relazioni di valore con i clienti interni e identificare criticità proponendo soluzioni di miglioramento.
- Gestire e promuovere il sistema di Performance Management all'interno di ISC, collaborando con i manager di linea nel processo di valutazione.
- Collaborare con l'HR Director per lo sviluppo e l'implementazione del Talent Management e della Succession Planning per le posizioni chiave in ISC.
- Assicurare la realizzazione del piano di formazione annuale ISC, selezionando i fornitori e curandone gli aspetti logistici.
- Supportare il Direttore ISC nelle decisioni strategiche legate alla gestione delle persone.
- Organizzare e gestire i processi di selezione e onboarding per ISC, garantendo il rispetto delle tempistiche aziendali.
- Gestire le relazioni con i sindacati per tutte le sedi aziendali.
- Gestire i processi di mediazione delle dispute, risoluzione dei conflitti e gestione delle procedure di esubero.
- Laurea o Master in discipline pertinenti.
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di HR Business Partner o HR Manager, preferibilmente in contesti multinazionali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Leadership (gestione e coordinamento di processi e progetti trasversali).
- Ottime capacità di negoziazione (con rappresentanti sindacali).
- Abilità di coaching e mentoring.
- Ottime capacità organizzative e di gestione dei progetti.
- Spiccata attitudine alla collaborazione e al teamwork.
Sede di lavoro: Provincia di Varese, con possibilità di smart working.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|