Itinera è un polo di professionisti a disposizione delle aziende e delle loro esigenze di sviluppo e miglioramento. Competenza e puntualità sono i valori cui ci ispiriamo per offrire ai nostri clienti un supporto efficace nella gestione dei servizi di staff, consentendo al management aziendale di concentrarsi sulle divisioni operations e sullo sviluppo commerciale. Attraverso l’esperienza sviluppata in supporto ai nostri clienti, Itinera è inoltre in grado di offrire un servizio completo di consulenza di direzione e organizzativa, secondo i più elevati standard qualitativi con l’obiettivo di migliorare la performance e produttività dei nostri clienti.
Realtà consortile di primaria importanza sul territorio nazionale, in costante e rapido sviluppo, operante in diversi settori, tra cui quello socio sanitario e assistenziale, ricerca una risorsa da inserire all'interno dell'ufficio Segreteria di Direzione e Segreteria Societaria.
Le principali attività, a stretto contatto con il team di professionisti senior della segreteria di direzione e della segreteria societaria, saranno legate a:
- attività di segreteria di direzione;
- attività di segreteria societaria (redazione verbali, cura adempimenti obbligatori, convocazione sedute CDA e assemblee, tenuta libri sociali);
- redazione e tenuta dei libri soci delle cooperative che afferiscono al Consorzio.
L’inserimento avverrà in un contesto dinamico e con costanti momenti di formazione e affiancamento nel ruolo e nelle competenze a esso legate.
Si richiede:
- preferibile possesso di formazione universitaria in ambito economico, giuridico o amministrativo;
- buona conoscenza del pacchetto office;
- disponibilità all’inserimento full time dal mese di settembre 2025, avvio iniziale a tempo determinato con concrete prospettive di stabilizzazione.
Costituisce un plus eventuale esperienza pregressa legata agli ambiti di segreteria societaria e/o di direzione, nel mondo cooperativo.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, di organizzazione autonoma del lavoro sulla base di obiettivi prefissati, di problem solving e multitasking, oltre che di precisione, riservatezza, serietà e volontà di mettersi in gioco in ruoli e contesti sfidanti.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.
|