Il nostro Cliente è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di pompe ad acqua con un sistema a 3 o 5 pistoni rotativi, realizzate in tecnopolimeri, guidata da una famiglia storica del distretto meccanico reggiano.
Innovazione tecnologica, sostenibilità e costante attenzione al dettaglio la pongono come la prima azienda a sviluppare questo prodotto.
La risorsa, a diretto riporto del Direttore Tecnico, avrà la responsabilità di seguire lo sviluppo di una nuova gamma di prodotti fino al lancio e all’industrializzazione. Collaborerà con il team di R&D e con la produzione per trasformare i requisiti tecnici e funzionali in soluzioni progettuali concrete, assicurando qualità, affidabilità e innovazione del prodotto. Attività: - Progettazione di componenti e assiemi meccanici (pompe ad alta pressione).
- Redazione di disegni costruttivi, distinte base e documentazione tecnica.
- Collaborazione con la produzione per la messa a punto dei prototipi e l’industrializzazione del prodotto.
- Analisi di fattibilità tecnica e ricerca di soluzioni innovative per migliorare le performance e ridurre i costi.
- Supporto nella scelta di materiali e trattamenti superficiali in funzione delle applicazioni (alimentare, chimica, farmaceutica, irrigazione, ecc.).
- Interazione con fornitori e partner esterni per definire specifiche tecniche e processi produttivi.
- Partecipazione a test di laboratorio e prove funzionali di validazione del prodotto.
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato una formazione in Ingegneria Meccanica e/o un diploma tecnico meccanico, e con significativa esperienza in ruoli analoghi nei settori dei sistemi fluidodinamici o oleodinamici.
Completano il profilo spiccate doti relazionali e di negoziazione, proattività, capacità di lavorare per obiettivi e una buona conoscenza della lingua inglese.
Necessaria la conoscenza di software CAD 3D (preferibilmente SolidWorks) e la capacità di effettuare analisi strutturali tramite calcoli FEM.
Inquadramento a livello impiegatizio con RAL commisurata alla seniority maturata. Sede di lavoro: Reggio Emilia
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|